DICEMBRE 2009

Nell'ultimo viaggio al Children Center Mayungu, molte cose sono ancora cambiate. Il campo da basket è decisamente ultimato (vedi foto), l'orto ha cominciato a dare i suoi frutti (vedi foto), il giardino è diventato rigoglioso (vedi foto) e.... i bambini sono aumentati. Ora sono cinquantasette e alcuni già entrano nella fase della pubertà (precoce per gli africani), con tutti i problemi che ne derivano.
Nell'anno appena iniziato, nuovi problemi si presentano. Alcuni ragazzi stanno ultimando la Scuola Primaria e prossimamente ci si porrà il problema del proseguimento degli studi o il ritorno al villaggio d'origine con la sua vita decisamente diversa da quella vissuta negli ultimi anni. Il proseguimento agli studi, per questi ragazzi, e di conseguente l'individuazione di sponsors per questo impegno, potrebbe dare uno sbocco più qualificato a ciò che fino ad oggi si è fatto.
La costruzione del capannone per la preparazione al lavoro, dei ragazzi che termineranno la Scuola Primaria, potrà iniziare soltanto al raggiungimento dei fondi preventivati, come già detto in precedenza.
Per gli amici che ci seguono, questa è una preghiera per aiutarci a continuare l'intento di dare ai nostri bambini, non solo qualche anno di vita migliore, ma anche un futuro dignitoso e qualificato.

Olivia